mercoledì 30 marzo 2011

Prestiti veloci. Ecco come ottenerli


Prestiti Veloci

Sempre più spesso chi richiede un finanziamento ha bisogno di prestiti nell'arco di pochissimo tempo. Ecco una miniguida per l'ottenimento di prestiti veloci.


1. LA SCELTA DELLA FINANZIARIA
E' bene sapere che quando si necessita di credito in tempi ristretti, è sempre bene procedere con una sola società finanziaria al fine di evitare inconvenienti dovuti a verifiche su centrali rischi e banche dati.


E' comunque consigliabile sempre richiedere più preventivi al fine di valutare l'operazione più conveniente ma, una volta ricevute le precise indicazioni su somme erogate, rate e tassi di interesse, è importantissimo avviare solo una pratica.

Il problema sorge sicuramente, nel caso in cui si inoltrino più di una richiesta formale di prestito, poichè tutte le società finanziarie, eseguono verifiche precise prima di erogare qualsiasi somma e se si accorgono che lo stesso richiedente ha aperte altre pratiche con altri istituti, bloccano la richiesta (con il timore che il richiedente possa ottenere importi anche da altri operatori poi non in grado di rimborsare).


LA PROPRIA SITUAZIONE CREDITIZIA
Per ottenere un prestito veloce è oltretutto fondamentale dichiarare sempre alla società alla quale ci si rivolge qual'è esattamente la propria posizione finanziaria: altri prestiti in corso, iscrizioni in banche dati e centrali rischi, poichè anche dichiarando il falso, la banca o finanziaria, prima dell'erogazione, procederà comunque con le apposite verifiche.

Nel caso in cui vengano rilevate posizioni non conformi rispetto a quanto dichiarato, il finanziamento viene bloccato.
Al contrario potrebbe suggerirvi il sistema migliore per ottenere i prestiti veloci di cui avete bisogno (ad esempio procedere con una cancellazione protesti i cattivi pagatori preliminare piuttosto che richiedere un importo leggermente più basso)


FORNIRE I DOCUMENTI IN MANIERA CELERE
Sicuramente per ottenere prestiti veloci è fondamentale fornire alla finanziaria i documenti che vi vengono richiesti in maniera più veloce possibile.

Generalmente vengono richiesti, oltre ai documenti di identità: buste paga (dipendenti) o bis m (pensionati) modello 730 (autonomi).

E' possibile richiedere prestiti veloci compilando i form on line delle varie società finanziarie che offrono questo tipo di servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.