domenica 8 maggio 2011

Prestiti a Casalinghe

Prestiti per casalinghe
La società dei consumi e il mondo della finanza, in questi ultimi anni, si stanno interessando sempre di più alla possibilità di concedere particolari forme di pagamento convenienti anche a categorie che, in passato, non sono state prese in considerazione, perché non ritenute interessanti per lo sviluppo di determinati mercati.

Sulla base di queste nuove indagini, sono nati i nuovi e cosiddetti prestiti a casalinghe, cioè, quei finanziamenti rivolti a tutte quelle persone di sesso femminile che si occupano di casa propria.


In linea di principio, i prestiti a casalinghe rientrano in quella grande categoria di finanziamenti dei prestiti personali, che sostanzialmente permettono di utilizzare le somme di denaro ricevute senza destinarle ad un preciso scopo condiviso e reso noto al proprio finanziatore.

I prestiti a casalinghe, inoltre, sono solitamente contraddistinti da somme di denaro piuttosto contenute, la cui restituzione solitamente è prevista in piani di ammortamento non eccessivamente gravosi, che prevedono delle rate mensili costituite da importi contenuti: va ritenuto che, in genere, i prestiti a casalinghe sono utilizzati per effettuare degli acquisti che, data la particolare situazione personale del consumatore, non sarebbero altrimenti fattibili.

I prestiti per le casalinghe possono essere richiesti tanto dalle persone di sesso femminile che si occupano solo ed esclusivamente della casa, e in questo caso necessitano della garanzia da parte di persone con un reddito, oppure da persone di sesso femminile che sono professionalmente.
Sono offerti solitamente da agenzie del credito o, nei casi in cui vengano richieste somme di denaro contenute, è possibile che i prestiti a casalinghe vengano erogati sottoforma di carte di credito che, in realtà, racchiudono in sé un vero e proprio fido.

I finanziamenti per le casalinghe, in genere, non sono concessi a persone iscritte nel registro dei protesti né a persone indicate come cattivi pagatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.